Open      
motore di ricerca

Wi-fi WispER

 

 

 

 


 

 

 

Il servizio di connessione "WispER" è disponibile a Felino in piazza Miodini. Con "WispER" tutti i cittadini possono collegarsi gratuitamente a Internet da smartphone, pc o tablet senza limiti di tempo nell'area circoscritta alla piazza. Per navigare attraverso il punto di accesso WispER l’utente deve disporre di un dispositivo con accesso Wi-Fi e credenziali di autenticazione FedERA. 

 

Registrazione FedERa per WispER

Per navigare sulla rete WispER l’utente deve essere in possesso di credenziali FedERa con livello di affidabilità almeno medio (B)*. Le credenziali possono essere state richieste dall’utente presso il Comune di residenza oppure online. 

La registrazione online a FedERa è facile e veloce. >> Non registrato? Registrati!

Chi possiede credenziali FedERa è già abilitato alla navigazione wi-fi nelle zone servite da WispER e deve semplicemente fare il Login  >> Già registrato? Accedi!

 

*Il sistema FedERa permette di accedere con un'unica username e password ai servizi online federati, erogati dagli enti della Regione Emilia-Romagna o da altri soggetti aventi titolo mediante un meccanismo di federazione dell'autenticazione. Le credenziali FedERa, in relazione alle scelte dell'utente e ai servizi per i quali richiede l’accesso, possono avere un diverso livello di affidabilità; con password policy oppure senza password policy.

 

Come accedere al wi-fi gratuito WispER tramite pc, smartphone o tablet

1) Attiva il Wi-Fi del tuo PC, tablet o smartphone e seleziona la rete “WispER” dall’elenco delle connessioni disponibili.

2) Apri il tuo programma di navigazione (browser) e digita un qualsiasi indirizzo web: si aprirà la home pagine di Wisp-ER.

3) A questo punto è necessario procedere con l’autenticazione, attraverso le credenziali FedERa nel box “LOGIN FEDERA”. Se un utente non possiede le credenziali FedERa ma ha necessità di accedere temporaneamente alla rete WispER (magari per un evento occasionale, come può accadere ad un ospite temporaneo) può richiedere un accesso temporaneo via SMS (della durata di 24 ore).

 

Come si naviga con WispER

Scarica il Manuale d'uso di WispER (pdf)

 

Contatti
  • Sportello FedERa Comune di Felino
    Sede: Municipio di Felino, piazza Miodini 1 - 43035 Felino (primo piano)
  • Apertura al pubblico: lunedì-sabato
    ore 8,30 - 13,00
  • Tel: 0521 335941
  • Fax: 0521 834661
  • Email:mc.delendati@comune.felino.pr.it
  • Pec: protocollo@postacert.comune.felino.pr.it
PROCEDIMENTI attivi
Link utili
Pubblicato il giovedì 14 luglio 2016
Aggiornato il mercoledì 28 dicembre 2016