Pane e Internet - Comune di Felino

FELINO È | Pane e Internet - Comune di Felino

Pane e Internet

 

Cos'è Pane e Internet
 

Nell’ambito del più ampio progetto dell’Agenda Digitale, l’Unione Pedemontana Parmense ha scelto di proporre ai territori dei cinque Comuni che la costituiscono - ovvero Collecchio, Sala Baganza, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo - il progetto ‘Pane e Internet in Pedemontan@’, realizzato secondo gli standard e con le risorse della Regione Emilia-Romagna e con il supporto del Centro Servizi regionale, per la divulgazione delle competenze digitali di base e l’alfabetizzazione informatica e per il web nella popolazione locale. Il progetto prevede la realizzazione di corsi di alfabetizzazione di I e II livello, l'attivazione del servizio di facilitazione nelle biblioteche comunali e l'organizzazione di eventi sulla cultura digitale nei cinque comuni dell'Unione.

 

L'offerta formativa e culturale per il triennio 2015-2017 prevede:

  • corsi di alfabetizzazione di I° livello gratuiti
  • corsi di alfabetizzazione di II° livello a pagamento
  • servizi di facilitazione presso le biblioteche comunali
  • eventi di cultura digitale

 

Punto PEI dell'Unione Pedemonana a Felino

Il Comune di Felino ospita presso la sede municipale il Punto Pane e Internet dell'Unione Pedemontana che svolge compiti di segreteria e coordinamento. Il Punto PEI è collocato presso l'Ufficio Comunicazione e si occupa di:

- informazioni sui corsi

- informazioni sul servizio di facilitazione digitale

- informazioni sugli eventi di cultura digitale

- programmazione corsi ed eventi

- relazioni con la Regione Emilia-Romagna

- iscrizioni ai corsi

- coordinamento docenti e facilitatori

 

Corsi di alfabetizzazione digitale a Felino

Il Comune di Felino organizza corsi di alfabetizzazione digitale di I e II livello presso la sede dello Spazio Civico Giovanile e Comunitario in via Gerbella 4. Per iscriversi ai corsi Pane e Internet a Felino o negli altri comuni dell'Unione, contattare il Punto PEI dell'Unione Pedemontana Parmense

 

Servizio di facilitazione digitale a Felino

Presso la biblioteca comunale "C.Pavese" di Felino è attivo un servizio di facilitazione digitale per le persone che desiderano migliorare le proprie abilità e competenze nella navogazione web. Un volontario facilitatore è disponibile su appuntamento due volte la settimana per offrire agli utenti interessati consigli sulla navigazione in rete e sui servizi online

  • Informazioni e prenotazioni
    Biblioteca Comunale “C.Pavese”, via Verdi 2 – Felino
    martedì e mercoledì ore 16 - 18 e sabato ore 9-11
    su appuntamento: 0521 336078

 

Eventi di cultura digitale

Nell'ambito del progetto Pane e Internet il Comune di Felino ospita eventi di cultura digitale organizzati dal Punto PEI dell'Unione Pedemontana Parmense. Per informazioni sul calendario degli eventi digitali, visitare il sito Pane e Internet della Regione Emilia Romagna.

 

Contatti e iscrizioni
  • Punto PEI Unione Pedemontana Parmense
  • tel. 0521 301125
  • Email: paneeinternet@unionepedemontana.pr.it
Link utili
Pubblicato il 
Aggiornato il