Sindaco - Comune di Felino

IL COMUNE | Sindaco - Comune di Felino

Sindaco

Il Sindaco è l'organo monocratico responsabile dell'amministrazione del Comune. Il Sindaco rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta ed il Consiglio quando non è previsto il Presidente del Consiglio, sovrintende al funzionamento dei Servizi e degli Uffici e all'esecuzione degli atti (art. 50 del D.Lgs. 267/2000).

 

 FILIPPO CASOLARI

 


Il Sindaco di Felino è Filippo Casolari, eletto il 4 ottobre 2021 con il 38,15% dei voti come candidato della Lista "Impegno e Cambiamento".

 

Classe 1970, laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 1996, conseguito il Dottorato nel 1997 e iscritto dal 1998 all’Albo Architetti come Pianificatore Paesaggista e Conservatore di Parma, Filippo Casolari nella sua carriera professionale ha eseguito importanti lavori pubblici e privati in Italia e all’estero. Tra gli interventi pubblici di maggiore prestigio nella nostra zona vi sono il restauro delle Facciate del Teatro Regio di Parma, il restauro del Ridotto e corridoi del Teatro Regio di Parma, il restauro di Palazzo Cusani di Parma (Palazzo della Musica), il progetto del Portale e uffici annessi del Punto Informazioni del Comune di Parma – Portici del Grano del Palazzo del Comune.

Sposato, vive a Felino da circa 27 anni. E’ amante dei cani e anche musicista, con innumerevoli performances alle spalle. Fin da piccolo ha vissuto la politica in modo attivo grazie alla passione che gli ha trasmesso il padre.

Alle elezioni comunali di Felino del 3 e 4 Ottobre 2021 si è candidato Sindaco con la lista “Impegno e cambiamento”, una lista civica sostenuta dai partiti di centrodestra.

Dopo numerose soddisfazioni in ambito professionale - e anche a seguito di importanti e decisivi eventi personali - si è messo a disposizione di Felino per restituire al paese benessere e serenità: ascolto e risoluzione dei problemi delle persone sono i cardini del suo impegno politico come Sindaco.

Per Casolari fondamentale è il metodo: la progettazione è un’attività di pensiero collettivo, in cui si perde l’apporto del singolo. I principali obiettivi del suo mandato sono il sostegno all’economia e al commercio attraverso iniziative mirate, il rinnovo architettonico di Piazza Miodini, la rigenerazione delle ex scuole in disuso, la sicurezza dei cittadini con l’incremento del numero di agenti presenti sul territorio, il sostegno ai giovani con borse di studio, la creazione di un polo sportivo/ricreativo, l’incentivo al turismo attraverso fiere ed eventi, la revisione della viabilità e del collegamento tra frazioni (argomento che spazia dai trasporti pubblici alla manutenzione stradale).

Contatti
  • Telefono: 0521 335926
  • Fax: 0521834661
  • Email: sindaco@comune.felino.pr.it
  • Sede | Municipio di Felino,  piazza Miodini 1 - 43035 Felino (primo piano)
  • Riceve su appuntamento tel. 0521-335951 
Pubblicato il 
Aggiornato il