Open      
motore di ricerca

Sindaco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sindaco è l'organo monocratico responsabile dell'amministrazione del Comune. Il Sindaco rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta ed il Consiglio quando non è previsto il Presidente del Consiglio, sovrintende al funzionamento dei Servizi e degli Uffici e all'esecuzione degli atti (art. 50 del D.Lgs. 267/2000).


 

Il Sindaco di Felino è Elisa Leoni, eletta il 5 giugno 2016 con il 44,31% dei voti come candidata della Lista "Insieme per Felino".

 

Nata e vissuta a Barbiano, Elisa Leoni è stata Assessore e Consigliere di maggioranza del Comune di Felino fin dal 2009.

Dopo il diploma in Ragioneria e la laurea in Pedagogia conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Parma, ha iniziato a collaborare con enti di formazione ricoprendo ruoli di tutoraggio e di coordinamento di corsi di formazione. Dal 2003 ha lavorato presso l'Università di Parma svolgendo il ruolo di operatore di placement e di manager didattico presso la Facoltà di Giurisprudenza. Nello stesso periodo ha partecipato alla campagna fiscale presso il Caf della CGIL. 

Si è candidata all'interno della lista “Insieme per Felino” nel 2009 come indipendente e si è iscritta alle liste del Partito Democratico nel 2012. Nel 2009 è diventata Assessore del Comune di Felino con delega all'Ambiente e alle Attività Produttive con la Giunta Lori. Nel 2014, con la Giunta formata dall'ex Sindaco Maurizio Bertani, ha assunto anche le deleghe al Bilancio, Tributi, Personale e Cimiteri. A seguito dell'improvvisa scomparsa di Bertani nel settembre 2015, Elisa Leoni ha assunto la carica di Sindaco facente funzioni con le seguenti deleghe: Lavori pubblici, Pubblici Servizi, Patrimonio dell'Ente, Urbanististica ed Edilizia Privata.

Contatti
Vedi Anche
Allegati
Link utili
Pubblicato il venerdì 24 giugno 2016
Aggiornato il venerdì 3 novembre 2017