Teatro dialettale: Al bchèr

Sabato 15 dicembre 2018 ore 21
Cinema Teatro Comunale
via Verdi 2 - Felino

La compagnia "La Dialettale Sissese" presenta "Al bchèr", commedia dialettale in 3 atti per la regia e la sceneggiatura di Mauro Adorni. Lo spettacolo sarà in scena sabato 15 dicembre al Cinema Teatro Comunale di Felino alle ore 21 ed è organizzato e promosso dalla Pro Loco di Felino con il patrocinio del Comune di Felino.

Storia di Gigén, macellaio (bchèr appunto) nel negozio della moglie Dorinda la quale, stanca di doversi dividere tra casa e bottega, insiste perché il marito trovi un aiutante. Riesce a fargli assumere un parente, Roberto, a cui mancano solo pochi mesi di lavoro per maturare il diritto alla pensione. Roberto però si rivela un aiutante maldestro, confusionario, causa di equivoci e fraintendimenti con diversi clienti della macelleria, tra cui un Maresciallo di Finanza in pensione e quasi cieco, una nobildonna nubile, la Contessa Cesira. Gigén decide allora di liberarsi subito del suo aiutante ma Roberto metterà in campo tutti gli stratagemmi possibili per resistere fino alla tanto agognata pensione.

Al fianco di Mauro Adorni, reciteranno Giampaolo Govi, Ida Pedretti, Umberto Mezzadri, Anna Rossi, Simona Agnetti, Eugenio Martani. “Rammentatrice” per l’occasione Gabriella Adorni.

Ingresso: € 10 - € 8 per i soci della Pro Loco

• categoria: Spettacoli