Venerdì Cinema - "La forma dell'acqua" proiezione rinviata

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Culturale “Vivere il Cambiamento”, con il patrocinio del Comune di Felino, propone la rassegna cinematografica “Venerdì cinema” 2019, una serie di quattro film di recente produzione che trattano varie tematiche sempre attuali: dalle discriminazioni di genere e razziali, alla violenza e autoritarismo di un certo tipo di società.

Il primo film in programma Venerdì 15 febbraio sarà “Il diritto di contare” del 2016: tratto da una storia vera ambientata alla NASA, narra le vicende di tre scienziate di colore, intelligenti e ostinate che riusciranno a far valere le loro capacità nonostante le difficoltà dell’ambiente in cui lavorano.

Il secondo film in programma il 1° marzo sarà  La casa sul mare” del 2017 :  tre fratelli si ritrovano dopo anni nella casa del padre in Costa Azzurra e lì fanno i conti con il proprio passato e con l’improvvisa irruzione di tre piccoli naufraghi che sconvolgerà le loro vite.

La proiezione prevista per il 29 marzo del pluripremiato “La forma dell’acqua” del 2017 è stata rinviata a data da destinarsi per un guasto tecnico. La favola di Guillermo Del Toro -ambientata in piena guerra fredda in cui  i buoni, i deboli, i discriminati, i dannati e ignorati da tutti solidarizzano e possono dar luogo a grandi rivoluzioni - verrà riproposta in data da definire.

L’ultimo film in programma il 12 aprile “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” del 2017 è un vero e proprio capolavoro, dove la determinazione di una madre che vuole giustizia per la propria figlia, si scontra con una distratta polizia ed una società fanatica ed integralista.

Ingresso 5 euro ( soci 4 euro)

• categoria: Rassegne
  • dove: - Felino, Cinema Teatro Comunale via Verdi 2 - Felino