Commemorazione di Marco Pontirol Battisti - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti a San Michele Tiorre.

Domenica 16 giugno ore 10,30 – interventi  sul tema della lotta partigiana

Domenica 16 Giugno 2019 alle ore 10,30 presso l'ex Scuola Primaria di San Michele Tiorre si terrà la cerimonia commemorativa dell'anniversario di morte di Marco Pontirol Battisti, il partigiano diciassettenne caduto in combattimento il 24 Giugno 1944 a San Michele Tiorre durante uno scontro tra partigiani e fascisti e insignito della medaglia d’argento al valore militare.

Dopo la benedizione del Parroco di San Michele Tiorre, aprirà la cerimonia di commemorazione il Sindaco di Felino Elisa Leoni.

A seguire l’intervento di Nicola Maestri, Scrittore Resistente, con accompagnamento musicale di Rocco Rosignoli e con l’assolo del Maestro Stefano Mora del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.

Conclusa la cerimonia, si terrà un rinfresco gentilmente offerto da Associazione culturale Marco Pontirol Battisti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.