Viaggio a Cumières

Nell’ambito delle iniziative culturali previste nel Patto di Gemellaggio tra il Comune di Felino ed il Comune di Cumières in Francia, il Comitato di Gemellaggio del Comune di Felino organizza un viaggio a Cumières dal 28 al 30 giugno in occasione della festa “Guinguette en champagne – Ambiance 1900”, una manifestazione culturale, gastronomica e turistica che si svolge nel cuore dello champagne.

Il viaggio a Cumières sarà un’occasione per conoscere la cittadina gemellata con Felino, celebre per la sua pregiata produzione vitivinicola, e visitare le famose cantine dello champagne. Durante la festa “Guinguette en champagne” che avrà luogo il 29 e il 30 giugno, saranno offerte diverse forme di intrattenimento e proposte numerose attività. Durante la festa verranno inoltre realizzati eventi per far conoscere ai visitatori le tradizioni rurali e storiche di Cumières e per degustare i piatti tipici locali.

In base alle manifestazioni di interesse pervenute e grazie al contributo economico del Comune di Felino, è stata calcolata una quota di partecipazione pari a circa 200 euro per persona che sarà comprensiva di spese di viaggio e alloggio in albergo per 2 notti in camera doppia.

Alla luce di questo calcolo abbiamo riaperto le iscrizioni per dare possibilità anche ad altri concittadini di valutare l'opportunità. La nuova scadenza per le iscrizioni è quindi fissata a giovedì 13 giugno.

La quota stimata potrà subire una leggera variazione, dipendente dal numero delle adesioni definitive.

La priorità sarà data ai residenti di Felino.

Per maggiori informazioni sul programma e per le adesioni, rivolgersi all’Ufficio Ufficio Cultura Comune di Felino e.cisarri@comune.felino.pr.it - 0521 335949 (Lun - ven ore 11 -13 e sab ore 8,30 – 13).

Pubblicato il lunedì 27 maggio 2019
Aggiornato il venerdì 14 giugno 2019