Open      
motore di ricerca

La doppia festa dedicata ai “nonni” pedemontani

Che fine estate sarebbe senza “Anziani in festa”? Il 6 e il 20 settembre tornano, rispettivamente a Collecchio e Traversetolo, i due appuntamenti organizzati da Azienda Pedemontana Sociale e dedicati a tutti i “nonni” ospiti dei Centri Diurni per anziani e beneficiari del servizio di Assistenza Domiciliare sul territorio dell’Unione Pedemontana.

Due momenti di festa e socializzazione, realizzati con l’aiuto delle Amministrazioni comunali e la collaborazione degli operatori e della Cooperativa 1oo Laghi, che rappresentano anche l’occasione per condividere con le famiglie e la comunità tutta gli esiti delle attività laboratoriali (musicoterapia e arteterapia) che si sono svolte durante l’anno nei tre Centri Diurni in gestione all’Azienda Pedemontana (Collecchio, Basilicanova e Traversetolo).

Queste tre strutture, inoltre, sono risultate ancora una volta molto apprezzate dagli ospiti e dai loro familiari, che hanno assegnato a questo servizio una valutazione di 9,3 su 10, nell’ambito della rilevazione sulla qualità percepita che, anche per l’anno 2018, l’Azienda ha provveduto a realizzare.

Il primo dei due eventi, si svolgerà venerdì 6 settembre a Collecchio, dalle 14.30 alle 18, presso la sede del Centro diurno per Anziani in via Aldo Moro. Dopo il saluto delle autorità, ci sarà musica e intrattenimento con la band “Armonia” e l’esecuzione di brani composti dagli stessi ospiti durante gli incontri di musicoterapia. Naturalmente non mancherà un gustoso rinfresco.

Venerdì 20 settembre, sempre a partire dalle 14,30, si replica a Traversetolo, nello spazio ricreativo del Lido Valtermina. Anche a qui la festa prevede musica, l’esposizione degli elaborati realizzati dagli ospiti dei Centri diurni di Basilicanova e Traversetolo durante gli incontri di musicoterapia e arteterapia, oltre a uno spuntino con piatti di salume e torta fritta.

 

A cura di Uffico Comunicazione Unione Pedemontana Parmense

  • categoria: Eventi
  • quando: inizio: venerdì 06 settembre 2019 fine: venerdì 20 settembre 2019
Pubblicato il mercoledì 4 settembre 2019
Aggiornato il mercoledì 11 settembre 2019