Open      
motore di ricerca

Sognando l'Opera: brani lirici a "La Corte di San Michelino"

Sognando l'Opera: brani lirici in forma di concerto. E' il titolo dello spettacolo organizzato dal Comune di Felino alla "La Corte di San Michelino", venerdì 20 Settembre 2019.

A partire dalle ore 21, a esibirsi sarà Giuditta Salsi, soprano, accompagnata al pianoforte da Giulia Pomarelli. La serata vedrà la partecipazione straordinaria del Coro "Armonie dei Colli", diretto da Paolo Mora.

 

Programma:

F. Liszt- F. Schubert Aufenthalt (pianoforte)
G. Verdi O Signore dal tetto natio da I lombardi alla prima crociata (coro)
Coro di zingarelle- Coro di matadori da La Traviata
A. Vivaldi Sposa son disprezzata da Bajazet (soprano)
G. Verdi Esultiamo da Ernani (coro)
Ave Maria da Otello (soprano)
F. Liszt- F. Schubert Standchen (pianoforte)
P. Mascagni Gli aranci olezzano da Cavalleria Rusticana (coro)
G. Puccini O mio babbino caro da Gianni Schicchi (soprano)
G. Verdi Va pensiero da Nabucco (coro)
La Vergine degli angeli da La forza del destino (soprano e coro)


GIUDITTA SALSI
Soprano, è nata a Parma nel 1994.
Ha seguito gli studi di pianoforte al conservatorio A. Boito di Parma, iscrivendosi al corso di canto lirico con i maestri Oriani e Di Domenico. Si perfeziona con Donatella Saccardi e Isabella Frati.
Collabora con la Corale Verdi di Parma, il coro Furlotti e il coro di Pellegrino Parmense.

 

GIULIA POMARELLI

E' nata e vive a Parma; ha iniziato ad appassionarsi alla musica in giovane età, compiendo gli studi accademici presso il Conservatorio Boito, laureandosi a pieni voti sotto la guida dei Maestri Giovanna Prestia e Andrea Dembech. Si è perfezionata successivamente nel repertorio cameristico strumentale con il Maestro Maurizzi e partecipato a numerosi seminari e Masterclass (tra i quali si segnala quelle affrontate con i Maestri Y.Savary e G.Nuti. Tiene concerti in Italia e all’estero, sia in veste di solista che in diverse formazioni cameristiche. La particolare attenzione ala repertorio del 900 e contemporaneo l’ha portata ad eseguire vari brani di compositori attuali. Ha eseguito in prima esecuzione assoluta, per un evento in onore del compositore A.Corghi (presso Auditorium del Carmine), alcuni dei 24 esercizi e contrappunti spiraliformi di L.Tessadrelli, che hanno riscontrato successo tra gli ascoltatori, presenti  in un cd recentemente registrato ed ora in pubblicazione.


La seratà si svolgerà anche in caso di maltempo.

  • categoria: Concerti
  • quando: venerdì 20 settembre 2019
Pubblicato il mercoledì 4 settembre 2019
Aggiornato il mercoledì 11 settembre 2019