Salame & Bollicine al Chiar di luna

Il Principe dei salumi della provincia di Parma sarà protagonista della serata evento "Salame & Bollicine al Chiar di luna".

Organizzata dalla Proloco di Felino, in collaborazione con le associazioni del territorio e il Patrocinio del Comune di Felino, sabato 21 settembre si terrà una cena che valorizzerà il Salame di Felino in tutte le sue declinazioni.

I piatti, da scegliere su menu alla carta, potranno essere abbinati a bollicine di produttori locali e/o allo champagne, alla luce del gemellaggio con gli amici di Cumières.

Allestimenti scenografici e installazioni luminose faranno da cornice all'elegante serata che prenderà il via alle 18.30 con un aperitivo a base di salame e champagne e proseguirà alle 19 con la cena con servizio al tavolo. Il menu, a cura dei ristoratori ed esercenti locali, vedrà il salame Felino come indiscusso protagonista e si potrà decidere di combinare liberamente le portate da degustare, dall’antipasto al dolce. Tra i piatti alla carta troviamo: antipasto con salame Felino Igp, ravioli di patate con ragù alla pasta di salame, polpettine di pasta di salame con patate arrosto, hamburger di salame con cipolla caramellata all'aceto balsamico e, come dessert, salame di cioccolato e macedonia di frutta. Il tutto abbinato a vini locali: Sauvignon, Lambrusco e Barbera

Per il dopocena è previsto un punto cocktail.

La serata sarà allietata da musica di sottofondo in filodiffusione e dalle ore 21 ci sarà il concerto dal vivo di “The quartet d’Altro Canto”. Le voci di Asia Sara Marcassa, Zoe Ranno, Elisa Giacomoni, Alessandra Fortes Sylva, regaleranno la magia dei brani anni Ottanta, accompagnate dalla chitarra di Marco Cella.

Divertimento anche per i bambini e i ragazzi con “Felino Brick Fest, alla conquista del pianeta Salame”, evento realizzato in collaborazione con Parma Bricks. Sfide con i mattoncini più famosi del mondo, piccola esposizione di opere e un’intera area riservata al gioco, con workshop gratuito per imparare divertendosi a costruire.

Non occorre la prenotazione.

• categoria: Eventi
  • quando: sabato 21 settembre 2019