Festa di Santa Lucia:mercato, programma degli eventi e viabilità - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Festa di Santa Lucia:mercato, programma degli eventi e viabilità

Torna anche quest'anno la Festa di Santa Lucia. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Felino è un appuntamento tradizionale che animerà la piazza Miodini e le vie del centro nella giornata di domenica 8 Dicembre e avrà come principale punto attrattivo il mercato straordinario organizzato con Ascom Parma insieme al Consorzio "La Qualità dei Mercati". Non mancheranno spettacoli e momenti di intrattenimento per i più piccini.

“Per tutto il giorno, il centro di Felino ospiterà il mercato straordinario organizzato da Ascom. Bancarelle di artisti dell’ingegno, produttori agricoli e ambulanti riempiranno la piazza di Felino con prodotti di tutti i generi. Diverse associazioni (Pro Loco Felino, Polisportiva Poggio, Avis Felino, Noi per Loro, Gruppo Alpini di Felino) esporranno prodotti artigianali e delizie gastronomiche per raccogliere fondi a scopo benefico. Puntuale anche il banco, con torte e altre creazioni in tema con la festa di Santa Lucia, organizzato dal Comitato Genitori per la Scuola: sarà una bella occasione per acquistare regali solidali”, spiega l’Assessore al Commercio Vincenzo Caccia.

Tra le principali attrazioni della Festa di Santa Lucia, ci sarà l’esibizione itinerante del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino per le strade di Felino a partire dalle ore 14.30, mentre alle 17.30 ci sarà l’accensione del Presepe in Largo Guidorossi, accompagnato dai canti natalizi del Coro “Cantafabula”.

“Una tradizione che si rinnova e crea un’atmosfera festosa e natalizia per il piacere di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini”, dichiara Elisa Leoni, Sindaco di Felino.  Per i più piccini, infatti, alle ore 15 (con replica alle 16.30) al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo “La notte di Babbo Natale” a cura de “La Compagnia delle Spille”, mentre alle 18.30 ci sarà il saggio di danza a cura della Scuola Arp Dance. Nell’area adiacente al teatro, in piazzale Toscanini, sarà allestito la Fattoria degli animali con pony, puledrini, gli immancabili asinelli e un cavallo adulto a disposizione per il “Battesimo della Sella”. I “Giochi di una volta” (a cura di Si Gioca) e intrattenimenti per bambini saranno collocati anche in via Verdi. E a regalare stupore dei piccoli cittadini ci sarà infine anche il Mago Gigo.

• categoria: Eventi
  • dove: - Felino