Rassegna dialettale 2019/2020 a Felino, tra risate e tradizione - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Rassegna dialettale 2019/2020 a Felino, tra risate e tradizione

Rassegna dialettale 2019/2020 a Felino, tra risate e tradizione

Torna la Rassegna dialettale del Comune di Felino che per il sesto anno consecutivo ospita, al Cinema Teatro Comunale, le commedie delle compagnie parmensi pronte a bissare il successo di presenze e gradimento del pubblico, riscontrato nelle scorse edizioni.

Siamo felici di sostenere un appuntamento ormai consolidato a Felino che unisce il divertimento della commedia alla tradizione dialettale, raccogliendo ogni anno numerosi spettatori, felinesi e non solo”, afferma il Sindaco di Felino Elisa Leoni, ricordando che le Compagnie si avvalgono della preziosa collaborazione della Pro Loco di Felino per l’organizzazione e la divulgazione della rassegna.

Il programma prevede cinque spettacoli. Il primo, che andrà in scena sabato 14 dicembre, vedrà come protagonista la Compagnia La Sissese, con il titolo “La Gramla”, scritto da Mauro Adorni.

Le commedie del nuovo anno saranno invece proposte dall’associazione "Insemma par recitar". Ad aprire il cartellone 2020, sabato 18 Gennaio, sarà la Compagnia Nuova Corrente con lo spettacolo “Se tut a va bèn fnimma in galera”. L’8 Febbraio la Compagnia La Duchessa racconterà invece di come “La fortón’na la s’divertissa”. “La fola dal casadór” ci aspetta poi 14 Marzo, a presentarla sarà la Compagnia Famija Pramzana. Infine il 18 aprile, neanche a farlo apposta, si chiuderà col titolo “E adésa? Coza a s’résta da fär?”, de la Compagnia I guitti di Veneri.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. I biglietti (8 euro) saranno in vendita prima dello spettacolo.

• categoria: Rassegne
  • quando: inizio: fine: