"Si fa presto a dire dolore": raccolta di racconti di Paola Cadonici - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

"Si fa presto a dire dolore": raccolta di racconti di Paola Cadonici

'Si fa presto a dire dolore': raccolta di racconti di Paola Cadonici

Sabato 14 dicembre alla Sala civica “Amoretti” di Felino, a partire dalle ore 15.30, sarà presentata la raccolta di racconti di Paola Cadonici intitolata "Si fa presto a dire dolore" (edito da Arpeggio Libero).

I protagonisti che abitano nei racconti di questo libro sono realmente esistiti. Sono uomini che hanno conquistato la fama per i loro talenti come il maestro Nicola Porpora, i musici Farinelli e Vittorio Loreto, Wolfgang Amadeus Mozart, James Matthew Barrie, Paul Durand-Ruel, Henri de Toulouse-Lautrec, Vincent Van Gogh, Edvard Munch, Charlie Chaplin, François Truffault, Lewis Carroll, Italo Calvino e Gianni Rodari. Sono donne che hanno brillato di luce riflessa come Santippe, Maria Anna Walburga Ignatia Mozart, Alma Reville, Giuseppina Strepponi, Marie de Fonscolombe-Saint Exupéry e che sono passate alla storia come la moglie di..., la sorella di..., la madre di...

Ogni racconto si propone di mettere il fermo immagine su un momento difficile del protagonista. Se la narrazione si ispira a fatti reali della sua vita, i pensieri ad alta voce e i soliloqui interiori, frutto di libere interpretazioni, sono semplici espedienti letterari per guardare il dolore da dietro le quinte.

Durante la presentazione del libro l’autrice dialogherà con l’editore Fabio Dessole.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Felino, è a ingresso libero.