Commemorazione di Marco Pontirol Battisti - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti a San Michele Tiorre.

Domenica 21 giugno ore 10,30 – cerimonia di commemorazione

Domenica 21 Giugno 2020 a San Michele Tiorre si terrà la cerimonia commemorativa dell'anniversario di morte di Marco Pontirol Battisti, il partigiano diciassettenne caduto in combattimento il 24 Giugno 1944 a San Michele Tiorre durante uno scontro tra partigiani e fascisti e insignito della medaglia d’argento al valore militare.

Alle ore 10,30, il Sindaco di Felino Elisa Leoni deporrà la corona d'alloro in memoria del partigiano felinese sul cippo a lui dedicato; seguirà la benedizione del Parroco di San Michele Tiorre e l'accompagnamento musicale del Maestro Stefano Mora.  La cerimonia si concluderà con i saluti del Sindaco.

Quest'anno, come da accordi dell'Amministrazione Comunale di Felino con l'Associazione Pontirol Battisti e l'Anpi, la cerimonia commemorativa si terrà in forma ridotta dal momento che, a causa dell'emergenza sanitaria, non è stato possibile organizzare un appuntamento più articolato. La commemorazione sarà comunque aperta al pubblico che potrà assistere alla cerimonia nel rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore e del distanziamento interpersonale.

La cittadinanza è invitata a partecipare.