CONVEGNO: Via Longobarda. Percorsi e racconti di un territorio tra passato e futuro - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Il convegno “Via Longobarda. Percorsi e racconti di un territorio tra passato e futuro” si terrà sabato 3 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 12 presso la Sala dei Rossi del Castello di Felino per presentare il progetto che ha portato alla realizzazione della mostra itinerante "Via Longobarda tra Val Parma e Val Baganza. Valorizzazione turistica attraverso la storia dei beni culturali del territorio” che sarà ospitata a Felino dal 3 al 11 ottobre. Il convegno è organizzato dal Comune di Felino in collaborazione con il GAL del Ducato.

Il progetto di studio e ricerca sulla Via Longobarda nasce da un'idea di Gianluca Bottazzi, Italo Pizzati e Franca Manzini e si è poi sviluppato grazie all'ente Parchi del Ducato con il sostegno di Fondazione Cariparma e in collaborazione con i Comuni di Felino, Sala Baganza, Langhirano, Calestano e Corniglio e con il GAL del Ducato.

La partecipazione al convegno è soggetta a prenotazione obbligatoria in osservanza alle vigenti norme COVID 19 telefonando al numero cell. 3343429723 dalle ore 9 alle ore 12.

Programma del convegno

Ore 9.30 Saluti istituzionali

Elisa Leoni, Sindaco Comune di Felino
Agostino Maggiali, Presidente Parchi del Ducato