LETTURE A DISTANZA: Una sorpresa per i più piccoli... in attesa di Santa Lucia - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

LETTURE A DISTANZA: Una sorpresa per i più piccoli... in attesa di Santa Lucia

LETTURE A DISTANZA: Una sorpresa per i più piccoli... in attesa di Santa Lucia

E’ in arrivo Santa Lucia! Per festeggiare la ricorrenza di Santa Lucia, la biblioteca comunale Cesare Pavese di Felino ha in serbo una sorpresa per i suoi giovani lettori. Il 13 dicembre, nei locali della biblioteca, una voce magica racconterà una storia sull’attesa di Santa Lucia! Dalle proprie case, i bimbi con le loro famiglie, potranno ascoltare questa simpatica lettura, coccolati tra le braccia di mamma e papà o stesi su morbidi cuscini o sotto capanne di calde coperte… sarà la fantasia a guidarli tra le immagini di questo libro, trasportandoli in un bellissimo viaggio immaginario, alla scoperta di un’inconsueta Santa Lucia!

L’iniziativa “Letture a distanza” è stata ideata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Felino per intrattenere i bambini nel giorno della Festa di Santa Lucia. Non potendo organizzare iniziative in biblioteca, sarà la biblioteca ad entrare nelle case dei suoi piccoli lettori. Come? Grazie alla lettura dell’albo illustrato Santa Lucia. Una storia poco nataliziache la bibliotecaria Arianna Cappellini ha scelto per questa occasione: il video della lettura sarà trasmesso alle ore 11,30 di domenica 13 dicembre sulla pagina Facebook della Biblioteca e su quella del Comune di Felino e anche sul canale YouTube del Comune di Felino dove rimarrà visionabile in modo permanente.
“Letture a distanza” verrà replicato anche a Natale con una lettura a cura di Concetta Cacciani de "La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale" di Gianni Rodari.
Per vivere insieme la magica atmosfera di Santa Lucia e del Natale, quest’anno basta un click!

Segui qui la video-lettura del libro Santa Lucia. Una storia poco natalizia”: il link sarà attivo a partire dalle ore 11,30 del 13/12/2020.

• categoria: Eventi
  • quando: inizio: fine: