LETTURE A DISTANZA: Le scarpe della Befana di Annamaria Soldera - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

LETTURE A DISTANZA: Le scarpe della Befana di Annamaria Soldera

LETTURE A DISTANZA: Le scarpe della Befana di Annamaria Soldera

LETTURE A DISTANZA: "LE SCARPE DELLA BEFANA" di Annamaria Soldera

Per festeggiare l’arrivo della Befana, la Biblioteca Comunale di Felino "C. Pavese" ha preparato un’altra divertente lettura. Si tratta di una storia che ha come protagonista proprio la Befana, coinvolta in una rocambolesca avventura alla strenua ricerca delle sue adorate scarpe! Vi siete mai chiesti come mai la Befana porta da sempre scarpe vecchie e rotte? Non avrà freddo ai piedi con tutti quei buchi nelle scarpe? Eppure solo quelle scarpe vuole, non ne può proprio fare a meno. E se perdesse le sue scarpe, come farebbe? Le cercherebbe in lungo ed in largo, svolazzando tra una fiaba e l’altra, per ritrovarle esattamente come le vuole: vecchie e rotte! Il libro “Le scarpe della Befana” di Annamaria Soldera racconta proprio questo: alla vigilia dell’Epifania, qualcosa va storto e la Befana si trova d’improvviso senza le sue preziose scarpe. Riuscirà la Befana a ritrovare le sue scarpe e a riempire per tempo le migliaia di calze che tanti bambini hanno appeso ai camini? A raccontarci questa simpatica storia, trasportandoci di qua e di là su una scopa volante alla ricerca delle scarpe della Befana, è il Sindaco di Felino Elisa Leoni che ha voluto prendere parte personalmente all’iniziativa “Letture a distanza”, promossa dalla Biblioteca Comunale di Felino in collaborazione con il Comune di Felino, partecipando al terzo appuntamento della rassegna di video-letture.
Allora siete pronti per ascoltare questa stramba avventura? Per vivere insieme la magica storia delle scarpe della Befana basta un semplice click!

Miniatura del video: #Lettureadistanza   LE SCARPE DELLA BEFANA

#Lettureadistanza LE SCARPE DELLA BEFANA