Acqua pubblica - Comune di Felino

Ambiente, Urbanistica e Territorio | Acqua pubblica - Comune di Felino

Acqua pubblica

 

Acqua pubblica

 

L’Amministrazione Comunale di Felino attua una politica di sensibilizzazione per un maggiore uso dell’acqua pubblica presso la cittadinanza. Il consumo di acqua dell’acquedotto, in sostituzione all’acqua in bottiglia, consente infatti una sensibile riduzione nella produzione di CO2 e minori costi di smaltimento.

In particolare, è l’utilizzo dell’acqua del rubinetto nelle scuole che contribuisce ad abituare i bambini ad un uso più consapevole della risorsa acqua e a promuoverne l'uso anche presso le loro famiglie.

L’acqua servita agli studenti anche nelle scuole di Felino viene costantemente monitorata e sottoposta a controlli periodici in modo da assicurarne la salubrità. Inoltre, l’acqua dell’acquedotto comunale di Felino  presenta sia ottime caratteristiche organolettiche, in termini di odore e sapore, che chimico-fisiche. Pertanto, è possibile bere l’acqua del rubinetto in tutta tranquillità sia a casa che a scuola.

Al fine di diffondere il più possibile l'utilizzo di acqua pubblica, oltre alle iniziative di sensibilizzazione presso le scuole (Fontana Day, eliminazione acqua in bottiglia nelle scuole, incontri informativi sull'acqua pubblica, visite al depuratore di Felino), l'Amministrazione Comunale ha installato un erogatore di acqua pubblica refrigerata, sia liscia che gasata.

 

Servizio idrico 

 

Il servizio idrico a Felino è gestito da IRETI Spa. Per maggiori informazioni e segnalazioni di guasti, consultare il sito web IRETI Servizio Idrico

 

 

Dati e documenti

 

- Consumo d'acqua: EMAS -Dichiarazione Ambientale del Comune di Felino 

- Inquinamento dell'acquaEMAS -Dichiarazione Ambientale del Comune di Felino

- Sistema fognario e di depurazione acqua: EMAS -Dichiarazione Ambientale del Comune di Felino

- Acqua pubblica a Felino (dati e servizi) a cura di Irena Spa (2013)

- Analisi acqua Mensa Scolastica

https://www.irenacqua.it/qualita-dell-acqua  

 

Pubblicato il 
Aggiornato il