Nuova ala del cimitero di Cevola a Felino - Comune di Felino

Nuova ala del cimitero di Cevola a Felino

E’ stata terminata nei giorni scorsi un’ala completamente nuova del cimitero di Cevola a Felino.

La struttura ospita 102 cellette ossario, per un investimento di circa 100mila euro.

Adiacente alla parte più recente del cimitero, si ricongiunge alla più antica attraverso un viale piantumato e idealmente sconfina verso la valle grazie a una parete di vetro che assicura una continuità naturalistica.

L’architettura è moderna, asciutta ed essenziale, nel rispetto delle aree preesistenti già singolarmente e diversamente caratterizzate a livello stilistico.

L'intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione di tutti i cimiteri del territorio. Iniziata con quello di Felino, dove sono state realizzate lo scorso anno 230 cellette ossario, continuata a Barbiano con il rifacimento di intonaci, tinteggi e con un'importante ristrutturazione dei locali bagni, per concludersi nei giorni scorsi a Cevola.