Felino: viabilità in sicurezza - Comune di Felino

Felino: viabilità in sicurezza

Sistemazione del manto stradale, interventi di rifacimento tubazioni acque bianche e cunette. Sono diversi i lavori portati a compimento dal Comune di Felino, al fine di migliorare le sedi stradali, il sistema di raccolta acque e di tutelare e mettere in sicurezza il patrimonio viabilistico.

In particolare nei giorni scorsi si è provveduto all’asfaltatura di via Gallo e via Gallignana mediante assestamento della massicciata e posa di conglomerato bituminoso.

“Si tratta di interventi di ripristino del manto di alcune strade di collina che erano in attesa di sistemazioni, necessarie per una viabilità in maggiore sicurezza>, afferma l’assessore al Lavori Pubblici di Felino Simona Damenti.

Dopodichè si è passati all’esecuzione dei lavori di sistemazione del sottopassaggio del rio Silano, in via Pozzolo. A stretto giro è stata effettuata poi la pulizia dei fossi in via Monticello, in via Gallignana, via Damenti e via Adani. Questi ultimi interventi si sono resi possibili, in sinergia con l’Ufficio Tecnico del Comune di Felino, anche grazie a SOS Bonifica, il progetto con il quale il Consorzio mette a disposizione tecnici e operai dotati di mezzi meccanici pronti ad operare per arginare i casi di dissesto idrogeologico, i movimenti franosi e per ripristinare i cedimenti delle carreggiate stradali minori.

“Siamo soddisfatti di come il Consorzio di Bonifica continui a investire risorse importanti in opere che difendono il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Elisa Leoni -. La collaborazione e concertazione delle attività più urgenti tra gli enti è un modo nuovo ma quanto mai attuale di intervenire e focalizzare gli obiettivi primari”.