Pericolo gelicidio: Allerta arancione della Protezione Civile - Comune di Felino

Pericolo gelicidio: Allerta arancione della Protezione Civile

L'Agenzia Regionale di Protezione Civile Emilia-Romagna ha emesso ALLERTA 135/2017 di livello ARANCIONE per criticità idraulica, criticità idrogeologica e possibile gelicidio valida per la giornata di domenica 10 dicembre.
Inizialmente si avranno nevicate a partire dai rilievi per poi estendersi sino alla pianura. Sono attesi 20-30 cm in montagna, 5-10 cm in collina e pianura. Dal tardo pomeriggio i venti diventeranno meridionali con trasformazione in pioggia. Possibile gelicidio in particolare nelle valli e nelle aree di pianura.
Saranno possibili onde di piena lungo i corsi d'acqua. I fenomeni sono previsti in intensificazione nella giornata di lunedì.

Leggi l’ALLERTA