Allerta meteo "arancione" per neve: seguite gli aggiornamenti sul sito - Comune di Felino

Allerta meteo "arancione" per neve: seguite gli aggiornamenti sul sito

Allerta meteo 'arancione' per neve: seguite gli aggiornamenti sul sito

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha diramato l'allerta meteo ARANCIONE PER NEVE numero 030/2018 (clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 28 febbraio, fino alla mezzanotte di domani, giovedì primo marzo.

Secondo le previsioni di Arpae (clicca QUI per il bollettino meteo), flussi meridionali di aria umida e instabile determineranno precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità. I quantitativi previsti dai modelli vanno dai 10-20 cm, nelle aree di pianura, ai 20-40 cm con punte di 50 cm nella fascia collinare e sui rilievi appenninici.

Per ora è previsto che le scuole restino aperte. A seconda dell'evoluzione della situazione daremo pronta comunicazione ai cittadini.

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).