Allerta ARANCIONE: possibili piene e frane - Comune di Felino

Allerta ARANCIONE: possibili piene e frane

Le piogge previste per domani e il rialzo delle temperature (lo zero termico salirà a 2000 metri) che sta provocando lo scioglimento della neve in montagna, rischiano di provocare ondate di piena nei corsi d'acqua maggiori, in particolare la Parma, l'Enza e il Taro, e minori.

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, ha pertanto diramato l'allerta meteo numero 40/2018 di ARANCIONE (clicca QUI per il bollettino completo) per piene dei fiumi, dei corsi minori e frane, valida dalla mezzanotte di oggi, sabato 10 marzo, fino alla mezzanotte di domani, domenica 11 marzo.

Si invitano i cittadini a tenersi aggiornati e a monitorare le previsioni meteo (clicca QUI per il bollettino di Arpae).

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).