Orario prolungato presso la Scuola d’Infanzia di Felino - a. s. 2018/2019 - Comune di Felino

Orario prolungato presso la Scuola d’Infanzia di Felino - a. s. 2018/2019

Come negli anni passati, al fine di soddisfare la richiesta da parte di alcuni genitori che, per motivi lavorativi, hanno richiesto il prolungamento dell’orario alla scuola dell’Infanzia Don Minzoni di Felino, l’Amministrazione Comunale renderà disponibile il servizio dal 1° ottobre 2018  nella fascia oraria 15.45 - 17.45.

I costi relativi al contratto con l’educatore, di cui si occuperà l’Amministrazione Comunale, saranno a carico delle famiglie mentre il costo per il servizio di pulizia sarà a carico dell’Amministrazione Comunale.

Al fine di ottimizzare la relazione tra costi e servizio si può prevedere la creazione di una classe con un numero minimo di bambini pari a 12 e un numero massimo pari a 28.

Nel caso in cui il numero di utenti iscritti sia 12, la spesa ammonterebbe a € 652,00 annuali.

I costi a carico delle famiglie diventano inversamente proporzionali al numero di bambini presenti, ossia maggiore sarà il numero dei bambini iscritti e minore sarà il costo per ciascuno.

All’atto dell’iscrizione verrà richiesto il versamento di una cauzione di €. 100,00. Tale cauzione verrà scalata dall’ultima rata da versare in caso di regolare frequenza e pagamento mentre verrà trattenuta in caso di ritiro.

La retta a carico della famiglia dovrà essere versata in tre rate anticipate.

Si precisa che il servizio è rivolto a quei bambini che hanno entrambi i genitori (o l’unico genitore se si tratta di nucleo monoparentale) impegnati nel lavoro oltre l’orario di chiusura della scuola.

Per questo servizio non viene preso in considerazione l’eventuale beneficio Isee.

Iscrizioni

Sarà possibile effettuare le iscrizioni dal 12 GIUGNO 2018 al 18 SETTEMBRE 2018 nelle giornate di MARTEDI’, GIOVEDI’ e SABATO dalle h. 08.30 alle h. 13.00 presso l'UFFICIO ISCRIZIONI E RETTE DEL COMUNE DI FELINO - Piazza Miodini, 1 oppure tramite trasmissione via mail agli indirizzi l.pucacco@comune.felino.pr.it / f.bolondi@comune.felino.pr.it

Le iscrizioni via email dovranno pervenire agli indirizzi indicati corredate di documento di identità e ricevuta di pagamento cauzionale.

I moduli per l’iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio del Comune oppure scaricati da questa pagina (vedi a destra, ALLEGATI)