ALLERTA GIALLA per temporali, vento e grandine - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per temporali, vento e grandine

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, ha diramato l'allerta meteo numero 64/2018 di colore giallo (Clicca ALLERTE E BOLLETTINI ).

Fino a questa sera si prevedono condizioni di spiccata instabilità con fenomeni temporaleschi che a partire dall'Appennino si propagheranno verso la pianura. I fenomeni temporaleschi interesseranno l'intero territorio regionale nella giornata di oggi, venerdì 8 giugno, e risulteranno localmente di forte intensità, con punte di precipitazioni cumulate tra 50 e 100 mm di pioggia, con grandine e raffiche di vento.

Si invitano pertanto i cittadini a tenersi aggiornati e a monitorare le previsioni meteo (Clicca QUI per il bollettino completo di Arpae).

Alert System

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (Clicca QUI)..

Agenzia per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Agenzia per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile. L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposzione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornatorelativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione.

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.