Asfaltature a Felino, Barbiano e San Michele Tiorre - Comune di Felino

Asfaltature a Felino, Barbiano e San Michele Tiorre

Comunicato stampa - Felino, 04/08/2018

Stanno per partire i lavori di asfaltatura e manutenzione straordinaria delle strade di Felino. L’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto un progetto di  “Messa in sicurezza del territorio tramite la sistemazione e l’adeguamento dei tratti di pubblica viabilità comunale” che interesserà la rete viabilistica presente all’interno dell’intero territorio comunale: i lavori partiranno il 20 agosto da via Aldo Moro per poi spostarsi nelle settimane successive verso le aree collinari.

Le zone di intervento - spiega il Sindaco Elisa Leoni - sono state individuate anche sulla base delle indicazioni fornite dai cittadini tramite le loro segnalazioni, dando la priorità, per quanto riguarda la rete viabilistica, ai tratti stradali maggiormente deteriorati a seguito delle azioni combinate del traffico veicolare, delle condizioni atmosferiche e dell’usura”.

“Ponendo particolare attenzione alla sicurezza della circolazione veicolare, il progetto è stato redatto, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione, con la finalità di conservare le infrastrutture stradali e di migliorare la fruibilità delle stesse” spiega Simona Damenti, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Felino. “Questo blocco di lavori – aggiunge la Damenti - si concentra sugli interventi più urgenti, che devono essere realizzati tempestivamente al fine di evitare l’insorgere di condizioni di pericolo”.

I lavori interesseranno via Aldo Moro, via Ricò, via Monticello, via Boccette, via Bambozza, via Verdi, via Alighieri e via Case Belli per il rifacimento del manto stradale mentre in via Berlinguer, piazzale Coppi e piazzale Kennedy verranno ripristinati i marciapiedi.

Si incomincerà da via Aldo Moro lunedì 20 agosto. “I lavori in via Aldo Moro avranno una durata indicativa di 5 giorni e verranno organizzati in modo da consentire sempre il transito dei veicoli con semafori alternati, precisa il Sindaco Elisa Leoni. L’Amministrazione Comunale sta informando tutti i residenti e le attività produttive relativamente alle modalità di svolgimento degli interventi” .

Nelle settimane seguenti i lavori continueranno nelle altre strade indicate.