Contributi per i libri di testo delle scuole secondarie a.s. 2018/19 - Comune di Felino

Contributi per i libri di testo delle scuole secondarie a.s. 2018/19

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2018/19 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado dovrà essere presentata dal 3 settembre al 23 ottobre, esclusivamente online.

E’ possibile chiedere ed ottenere il contributo per l’acquisto dei libri di testo scolastici:

• Se l’ISEE 2018 del proprio nucleo familiare (con redditi riferiti all’anno 2015) ha un valore pari o inferiore ad € 10.632,94 (fascia 1) oppure dai € 10.632,94  ai € 15.748,78 (fascia 2). Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione ISEE 2018, è possibile indicare il protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) rilasciata dal CAF solo dal 22 al 23 Ottobre 2018.
  • Se si è studenti di scuola secondaria di I° o II° grado residenti nel Comune di Felino;

Modalità di presentazione della domanda:

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata dal 3 SETTEMBRE entro le ore 18 del 23 OTTOBRE 2018 esclusivamente ON LINE, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO: https://scuola.er-go.it

Per accedere alla compilazione della domanda occorre:

una postazione collegata ad internet (PC, TABLET o SMARTPHONE) preferibilmente attraverso

l’utilizzo del browser web gratuito: google chrome)

disponibilità di un indirizzo e-mail;

numero di cellulare;

codice fiscale del genitore/rappresentante dello studente o studente (se maggiorenne) che

compila la domanda e codice fiscale del figlio/a per il quale si presenta la domanda;

scontrini attestanti la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo. E’ fatto l'obbligo di conservazione degli scontrini per 5 anni che dovranno essere presentati in caso

di controlli da parte dell’Ente;

codice IBAN qualora si preferisca l’accredito su conto corrente del contributo piuttosto che il pagamento in contanti.

Sarà possibile presentare domanda, gratuitamente, attraverso CAF convenzionati con ER.GO. L’elenco sarà disponibile sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it/

Qualora lo studente sia ripetente e si iscriva allo stesso istituto scolastico può richiedere il beneficio solo per l’acquisto di libri di testo diversi dall’anno precedente.

Leggi il testo completo del Bando Concessione Contributi per i libri di testo delle scuole secondarie a.s. 2018/19 nel Link a fianco.

Per maggiori informazioni, numero verde 800 955157 (lun-ven ore 9-13 e lun e giov ore 14,30-16,30) oppure via email formaz@regione.emilia-romagna.it

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde  URP regionale 800 955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it.

Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO  051/ 0510168 (lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) mail: dirittostudioscuole@er-go.it.