ALLERTA GIALLA per temporali - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per temporali

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, ha diramato l'Allerta 083/2018 di colore GIALLO, per criticità idraulica, idrogeologica e temporali, valida su tutto il territorio emiliano-romagnolo (Clicca QUI ) dalla mezzanotte di oggi, giovedì 30 agosto, fino alla mezzanotte di domani, venerdì 31 agosto.

Secondo le previsioni di ARPAE (Clicca QUI per il bollettino meteo) nel pomeriggio di domani, venerdì 31 agosto, si verificheranno precipitazioni irregolari, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, più consistenti a partire dalle basse pianure in prossimità del corso del Po. Dalla serata, però, si prevede un'intensificazione dell'attività temporalesca che potrà essere anche di forte intensità, più probabile sul settore occidentale della regione.

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione. Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALERT SYSTEM: In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita.