ALLERTA GIALLA per temporali - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per temporali

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, ha diramato  l'allerta meteo numero 091/2018 di colore GIALLO, per temporali (Clicca QUI ), valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 ottobre, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 11 ottobre.

Secondo le previsioni di ARPAE (Clicca QUI per il bollettino meteo) l'approssimarsi di un sistema frontale proveniente dal dal Tirreno, determinerà condizioni di instabilità nei territori dell'Unionpiù accentuata sulla parte appenninica.

Nella mattinata di domani, giovedì 11 ottobre 2018, ad iniziare dai rilievi del settore occidentale e in successiva estensione ai rilievi centrali, si prevedono rovesci con possibilità di linee temporalesche organizzate. Le precipitazioni potranno risultare localmente intense e associate a fulminazioni. Fenomeni in attenuazione dalla serata.

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione. Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALERT SYSTEM: In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita ►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino