ALLERTA GIALLA per NEVE - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per NEVE

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 114/2018 di colore GIALLA (Per il bollettino clicca QUI) per neve in tutti i territori dell'Unione Pedemontana Parmense, valida dalle 12 di oggi, lunedì 19 novembre, fino alla mezzanotte di domani, martedì 20 novembre.

L'allerta è dovuta al veloce transito di una depressione di origine polare (Per le previsioni ARPAE clicca QUI), che porterà precipitazioni diffuse dalla serata di lunedì 19 novembre accompagnate da un calo termico. Dalla serata si prevedono quindi nevicate, inizialmente sulla fascia appenninica centro-occidentale, che a causa di un successivo abbassamento delel temperature si estenderanno fino alla pianura nelle prime ore di martedì 20 novembre, con fenomeni in esaurimento nel pomeriggio. I quantitativi previsti vanno indicativamente dai 30 cm sui rilievi ai 10 cm sulle aree di pianura interessate.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino