Raccolta funghi: bollettino della Regione da scaricare - Comune di Felino

Raccolta funghi: bollettino della Regione da scaricare

Per i Comuni di pianura della Regione Emilia-Romagna, per ottenere l’autorizzazione per la raccolta dei funghi è sufficiente fare:

1. Un semplice versamento di 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a Regione Emilia-Romagna autorizzazione raccolta funghi S.TE
  2. la ricevuta di versamento sostituisce il tesserino e ha validità semestrale  a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di identità valido.
  3. Al momento del versamento nella causale del bollettino postale (pdf, 79.6 KB), pena la mancata validità del permesso stesso, dovranno essere riportate le seguenti diciture:
  • raccolta Funghi nei Comuni indicati nella delibera n. 527 del 16 aprile 2018
  • luogo e data di nascita del richiedente.

In merito a tutte le altre disposizioni regolamentari si deve fare riferimento all’allegato A della delibera numero 527 del 16 aprile 2018; mentre l’elenco dei Comuni nei quali ha validità per il 2018 il versamento con bollettino sopra citato é riportato nell’allegato B della stessa Delibera.

Per approfondire:

La pagina del portale ErAmbiente sulla raccolta dei funghi con la nuova normativa