ALLERTA GIALLA per NEVE - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per NEVE

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 007/2019 di colore GIALLA per neve (Per il bollettino clicca QUI) su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna, valida dalle 12 di oggi, mercoledì 23 gennaio, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 24 gennaio.

Dalla serata le previsioni Arpae (clicca QUI) annunciano nevicate fino a quote di pianura sul nostro settore, in rapida estensione nelle prime ore di giovedì 24 verso il settore orientale dell'Emilia-Romagna, dove la quota neve si attesterà invece attorno a 200 metri.

Quantitativi di accumulo stimati : tra 5- 10 cm per le aree di pianura emiliane; tra 10-20 cm nelle aree collinari di tutta la regione; 30 cm sull'Appennino emiliano. Le precipitazioni sono previste in progressivo esaurimento dalle ore pomeridiane.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino