ALLERTA GIALLA per NEVE - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per NEVE

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 009/2019 di colore GIALLA per neve (Per il bollettino clicca QUI) su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna, valida dalla mezzanotte di oggi, martedì 29 gennaio, fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 30 gennaio.

Secondo le previsioni Arpae (clicca QUI) un sistema perturbato interesserà tutto il territorio regionale, determinando, fin dalle prime ore di domani, precipitazioni sul settore occidentale a prevalente carattere nevoso. Precipitazioni che nel corso della giornata tenderanno ad estendersi verso la Romagna.

Complessivamente si potranno registrare accumuli tra i 5 e 12 centimetri in pianura, 20 nella aree collinari e 30 sui crinali appenninici.

Quantitativi di accumulo stimati : tra 5- 10 cm per le aree di pianura emiliane; tra 10-20 cm nelle aree collinari di tutta la regione; 30 cm sull'Appennino emiliano. Le precipitazioni sono previste in progressivo esaurimento dalle ore pomeridiane.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino