Iscrizioni Mensa e Trasporto Scolastico a.s.2019/2020: nuovo servizio mensa per le classi a modulo - Comune di Felino

Le iscrizioni ai Servizi scolastici comunali (mensa scuola infanzia, mensa primaria, trasporto scolastico) per l’a.s. 2019/2020 saranno attive da lunedì 18 febbraio 2019 a sabato 13 Aprile 2019.
Le iscrizioni ai Servizi Scolastici dovranno essere effettuate esclusivamente on-line tramite il sito https://portale-felino.entranext.it

A validazione dell’iscrizione verrà inviata una mail di conferma della presa in carico della domanda e solo successivamente, sempre tramite email, dopo i dovuti controlli da parte dell’ufficio, sarà data notizia dell'accettazione o rifiuto della domanda.  Sul sito web del Comune di Felino e sul sito Entranext sono a disposizione le istruzioni per la compilazione della domanda on line.

Avvisi, condizioni, moduli e tariffe dei Servizi Scolastici Comunali sono pubblicati nella seguente pagina:  » CITTADINI E IMPRESE | SERVIZIO Scuola, Cultura e Demografici | Ufficio Scuola, Iscrizioni e Rette

Postazione pc in Municipio

Verrà allestita, nell’atrio di ingresso del Municipio, nell’orario di apertura dalle ore 8.30 alle 13.00, una postazione informatica mediante la messa a disposizione di un Personal Computer per le famiglie prive di strumentazione informatica. Si precisa che solo coloro che sono già in possesso del Codice Contribuente e delle credenziali potranno utilizzare il PC messo a disposizione, in quanto da tale postazione l’utente potrà accedere solo ed esclusivamente al portale Entranext e quindi non potrà visionare la propria mail per finalizzare la registrazione al portale.

ISEE
Per coloro che hanno intenzione di usufruire del beneficio ISEE, si fa presente che la presentazione, anche in questo caso, è on-line e che il termine di presentazione è il 31/08/2019.

Trasporto scolastico ai sensi dell'art.28 della Legge 118/71

L'Amministrazione comunale assicura ai mutilati e agli invalidi che non siano autosufficienti il trasporto scolastico gratuito, ai sensi dell'art.28 della Legge 118/71. Chi intende usufruire del beneficio di legge, al momento dell'iscrizione al servizio, dovrà consegnare all'Ufficio la documentazione attestante la non autosufficienza.

Attivazione del Servizi Sperimentale Mensa Scuola Primaria a.s. 2019/2020 solo per classi a modulo
A partire da Settembre 2019 l’Amministrazione Comunale, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, ha deciso di attivare in via sperimentale e con numero posti limitato, il Servizio di Mensa Scuola Primaria per gli alunni che usufruiscono dei moduli con possibilità pertanto di consumare il pasto anche nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, con uscita posticipata rispetto al normale orario.

Il Comune metterà a disposizione il servizio di sorveglianza per il quale verrà richiesto il pagamento di una quota annuale pari a €. 80,00, oltre al costo del pasto ammontante a €. 5,90 per gli utenti residenti e €. 6,40 per gli utenti fuori comune. Non sono previste agevolazioni Isee.

Al termine della Mensa l’alunno dovrà essere ritirato dalla famiglia in quanto non verrà effettuato il servizio di trasporto.

Trattandosi di un servizio in via sperimentale, se interessati, occorre procedere quanto prima all’iscrizione in quanto non è garantita l’accettazione di tutte le domande che perverranno in conseguenza del numero posti limitato a disposizione. L’assegnazione verrà effettuata in base all’ordine di presentazione delle domande.

Considerato che non è garantito l’accesso al servizio mensa a causa dei posti limitati, è consigliabile per chi necessita del trasporto in caso di uscita alle 12:30, nell’eventualità che la domanda non venga accolta, procedere anche, contestualmente, all’iscrizione trasporto entro i termini stabiliti (13/04/2019).

In caso invece di accoglimento della domanda per il servizio mensa, la richiesta del trasporto per il giro di rientro del martedì, giovedì e venerdì non verrà tenuta in considerazione.

Il Comune darà conferma dell'accettazione della domanda per il Servizio Sperimentale Mensa Scuola Primaria solo dopo la chiusura del termine delle iscrizioni.

Termini

L'iscrizione ai servizi scolastici va effettuata ogni anno e le iscrizioni si chiuderanno tassativamente il 13/04/2019. Tutte le domande pervenute oltre tale data saranno accolte con riserva e saranno inserite in considerazione dei posti disponibili.