ALLERTA GIALLA per VENTO - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per VENTO

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 18/2019 di colore GIALLA  per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN valida per la giornata di lunedì 4 marzo 2019.

E' previsto un aumento della ventilazione con venti prevalentemente sud-occidentali. Nel corso del pomeriggio-sera i venti diverranno di forte intensità (tra 62 e 74 Km/h) su tutti i crinali appenninici con probabili raffiche di intensità superiore. Sulle restanti zone montane e sulla fascia collinare sono previsti venti di intensità tra 50 e 62 Km/h, con frequenti raffiche (di intensità anche superiore ai 70 Km/h). Ventilazione in progressiva attenuazione durante la notte.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino