ALLERTA GIALLA per VENTO - Comune di Felino

ALLERTA GIALLA per VENTO

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 022/2019 di colore GIALLO per vento (Per il bollettino clicca QUIvalida dalle mezzanotte di domenica 24 marzo alla mezzanotte di lunedì 25 marzo.

Secondo le previsioni di ARPAE (Per il bollettino clicca QUI), sulle aree appenniniche del settore occidentale dell'Emilia-Romagna, la zona che interessa l'Unione Pedemontana Parmense, saranno presenti venti settentrionali di Foehn superiori a 34 nodi (62km/ora). Flussi di correnti di bora (nord-est) interesseranno invece le aree di crinale e la fascia costiera, con venti superiori a 34 nodi (62km/ora).

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino