ALLERTA meteo GIALLA per temporali e piene - Comune di Felino

ALLERTA meteo GIALLA per temporali e piene

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regioneha diramato l'allerta meteo numero 042/2019 di colore GIALLO per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali (Per il bollettino clicca QUI), valida da mezzanotte di oggi venerdì 17 maggio fino alle 24 di domani sabato 18 maggio.

Previste condizioni di tempo perturbato sul territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse più consistenti sul settore centro-occidentale (quantitativi medi areali giornalieri tra i 20 ed i 40 mm complessivi con valori massimi localizzati tra 50 e 70 mm) che potranno essere associate a rovesci temporaleschi organizzati.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.XMrQvDAzYdU

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino