Contributi per danni da eventi calamitosi subiti nell'anno 2018

Con Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna - Commissario delegato n. 105 del 28/06/2019, sono state approvate le direttive per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività economiche e produttive, per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio regionale tra il 2 febbraio ed il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018, nonché la relativa modulistica.

Le domande di contributo devono essere presentate dai soggetti interessati ai Comuni in cui sono ubicati i beni danneggiati entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto n. 105/2019 sul BURERT e, pertanto, entro il 31 luglio 2019.

Le direttive richiamate e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili anche in formato editabile nella pagina dedicata ai contributi in parola nel sito istituzionale dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile al seguente link:

Direttive e modulistica

Pubblicato il mercoledì 10 luglio 2019