Riqualificazione energetica Nido La Rondine: Contributi europei per l’intervento - Comune di Felino

Por Fesr 2014/2020: Contributi europei al progetto di riqualificazione energetica dell’Asilo Nido “La Rondine” di Felino.

Il Comune di Felino intercetta nuovi contributi europei e programma la riqualificazione energetica dell’Asilo Nido d’Infanzia “La Rondine”.

La Regione Emilia Romagna ha infatti riconosciuto al progetto presentato dal Comune di Felino per la riqualificazione energetica dell’Asilo Nido “La Rondine” nell’ambito dei finanziamenti previsti dall’asse 4 del Por Fesr 2014-2020 (Priorità di investimento "4C" - Obiettivo specifico 4.1 Azioni 4.1.1 e 4.1.2), un contributo pari ad € 51.203,38, pari circa al 22% della spesa totalmente prevista di € 239.000,00. Un primo finanziamento che combinato con quello consesso dal Conto Termico 2.0 di € 91.244,63 euro, raggiunge un totale finanziato pari ad € 142.448,00 in contributi (ovvero il 60% del totale dell’intervento).

I lavori riguardano in particolare la  sostituzione degli infissi con  serramenti ad alta performance in termini di trasmittanza termica, rimozione e rifacimento copertura con inserimento di ampio strato isolante naturale. Sarà grazie a questi elementi che sarà possibile ridurre i consumi energetici, le emissioni di CO2 e di tonnellate equivalenti di petrolio, nonché garantire un miglior comfort dei locali e benessere dei fruitori.