Contributi per i libri di testo per alunni delle scuole secondarie - Comune di Felino

Contributi per i libri di testo per alunni delle scuole secondarie

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2019/20 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado dovrà essere presentata dal 16 settembre al 31 ottobre, esclusivamente online.

E’ possibile chiedere ed ottenere il contributo per l’acquisto dei libri di testo scolastici:

• Per redditi ISEE 2019 da € 0 a € 10.632,94 (Fascia 1)
  • Per redditi ISEE 2019 da € 10.632,95 a 15.748,78 (Fascia 2)
  • Se si è studenti di scuola secondaria di I° e II° grado residenti nel Comune di Felino

Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione ISEE 2019, è possibile indicare il protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) solo dal 30 al 31 Ottobre 2019 ore 18.00.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 (da Euro 0,00 a Euro 10.632,94). Qualora residuino risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, queste verranno ripartite tra i Comuni/Unioni in proporzione al fabbisogno riferito alla Fascia 2 (da Euro 10.632,94 a Euro 15.748,78), con l’obiettivo della massima copertura e al fine del massimo utilizzo delle risorse disponibili.

Modalità di presentazione della domanda:

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata dal 16 settembre 2019 ed entro le ore 18 del 31 ottobre 2019 esclusivamente ON LINE, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO: https://scuola.er-go.it

Per accedere alla compilazione della domanda occorre:

• una postazione collegata ad internet (PC, TABLET o SMARTPHONE) preferibilmente attraverso l’utilizzo del browser web gratuito: google chrome)

• disponibilità di un indirizzo e-mail;

• numero di cellulare;

• codice fiscale del genitore/rappresentante dello studente o studente (se maggiorenne) che

compila la domanda e codice fiscale del figlio/a per il quale si presenta la domanda;

• codice IBAN qualora si preferisca l’accredito su conto corrente del contributo piuttosto che il pagamento in contanti.

Sarà possibile presentare domanda, gratuitamente, attraverso CAF convenzionati con ER.GO. L’elenco sarà disponibile sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it/

Per ricevere assistenza nella compilazione della domanda on line è possibile contattare l’help desk tecnico di ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli studi superiori) 051/0510168, contattabile via mail all’indirizzo: dirittostudioscuole@er-go.it.

Per informazioni di carattere generale: URP Numero verde 800955157 e-mail formaz@regione.emilia-romagna.it.