Università Popolare: a Ottobre si aprono le iscrizioni - Comune di Felino

Università Popolare: a Ottobre si aprono le iscrizioni

Ripartono i corsi dell’Università Popolare a Felino. L’Amministrazione Comunale di Felino in collaborazione con l’Università Popolare di Parma propone anche quest’anno corsi pomeridiani e serali che spaziano dalla letteratura alle lingue straniere passando per l’arte, la storia, la letteratura e l’informatica.

L’offerta formativa dell’anno accademico 2019/2020 comprende 24 corsi suddivisi nei seguenti ambiti disciplinari: area artistica, area letteraria, area linguistica, il sapere del fare, area storica, area informatica. I corsi si svolgeranno presso il Distaccamento della scuola secondaria di I grado in via Roma, presso lo Spazio Comunitario Civico e Giovanile di via Gerbella e presso la Sala Civica Amoretti in via Corridoni.

L’offerta formativa dell’anno accademico 2019/2020 a Felino prevede corsi di lingua inglese tenuti da Lucia Caccioli e da Kathleen Page, corsi di lingua spagnola tenuti da Pietro Isola e Mirella Pelizzoni e un corso di lingua tedesca tenuto da Barbara Mancioppi. Nell’area della storia dell’arte, Michele Vignali propone il corso “Tra passato e presente: la storia della moda del’900” mentre per l’area letteraria Valeria Fochi presenta "Le nuove strade della poesia italiana tra la fine dell’ Ottocento e l’inizio del Novecento. Ovvero:  viaggio tra decadentismo ed estetismo attraverso le opere di Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli e Gabriele D’annunzio" e Concetta Cacciani si occupa di letteratura e poesia con “Parma nella letteratura e nell’arte” e “La poesia a Parma, dopo Bertolucci”.

Nell’area storica e filosofica: Pietro Calzolari propone il corso “Cippi di confine – Mute sentinelle nelle terre alte del parmense” e Don Abdou Rahal prosegue il corso di "Ebraico".

Due le proposte dell’area il sapere del fare: Leonardo Ballabeni tiene il corso di “Bello, buono, fatto da noi - Corso pratico di confezionamento creativo food e non foodMaria Elena Ghirardi “Fai da te creativo”. Infine mentre Maria Luisa Bosi insegna “Disegno e Pittura” di I livello e  II livello, nell’area informatica Arcangelo Rizzuti propone “Internet Over 60”  e “Informatica di base e Internet”.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1 ottobre presso l’Ufficio Cultura del Comune di Felino (tel. 0521-335949) il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30. E’ inoltre possibile iscriversi ai corsi della sezione di Felino anche tramite posta elettronica, scaricando la modulistica disponibile sul sito www.comune.felino.pr.it

Presso Università Popolare di Parma B.go Sorgo 12/a Parma. Tel: 0521/236537 è possibile iscriversi a Ottobre: da lunedì a venerdì ore 10/13-15/19 al sabato ore 9/12. Novembre: da lunedì a venerdì ore 10/13-15/19.

Scarica il LIBRETTO e il MODULO DI ADESIONE

o vai alla pagina Università Popolare - Sezione di Felino