Fridays for Future: una conferenza sul clima per gli alunni dell'Istituto comprensivo - Comune di Felino

La settimana del terzo Global Climate Strike, che si è svolta dal 20 al 27 settembre, con 5mila eventi in tutto il mondo, ha visto coinvolti oltre 150 Paesi in uno sciopero globale nato dai movimenti studenteschi di Fridays for Future, che chiedono la tutela del clima per evitare che gli effetti delle attività umane siano incontrollabili e irreversibili.
L'Istituto Comprensivo “Loris Malaguzzi”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Felino, ha pensato di dare l’opportunità ai ragazzi di capire cosa stia succedendo e cosa comportano i cambiamenti climatici sul nostro territorio e pertanto ha organizzato una conferenza con il dott. Berselli Meuccio, segretario generale dell’Autorita’ di Bacino, per Venerdì 27 in occasione di tale mobilitazione generale.
L’appuntamento si è tenuto presso il teatro di Felino con la partecipazione del Sindaco Elisa Leoni e del Dirigente scolastico Paola Bernazzoli.