Presidenti di Seggio elettorale a Felino: al via le candidature - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

Presidenti di Seggio elettorale a Felino: al via le candidature

Presidenti di Seggio elettorale a Felino: al via le candidature

PRESIDENTI DI SEGGIO: COME CANDIDARSI? TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

 

 

Quando presentare la domanda

La domanda per essere inseriti nell'Albo dei Presidenti di seggio deve essere inoltrata dal 1° al 31 ottobre di ogni anno. La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.  I nominativi vengono trasmessi alla Corte d'Appello di Bologna.

 

Validità dell'iscrizione

L'iscrizione all'Albo ha validità a partire da gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda per le future consultazioni elettorali.


Requisiti 

I requisiti per essere iscritti nelle liste elettorali del Comune sono:

  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • non aver superato il 70° anno di età

Documentazione

  • Documento di riconoscimento

Modalità

Occorre compilare un modulo e trasmetterlo all'Ufficio Elettorale per posta o email (con il modulo scannerizzato con firma autografa, allegando la copia di un documento di riconoscimento).

Non è possibile consegnare la richiesta personalmente all’ufficio.


Normativa

Legge n. 53 del 21 marzo 1990

Pubblicato il 
Aggiornato il