No al bullismo: in partenza il corso autodifesa per ragazzi - Comune di Felino

No al bullismo: in partenza il corso autodifesa per ragazzi

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Felino promuove la quinta edizione del corso di autodifesa per ragazzi e ragazze "No al bullismo. Educazione alla sicurezza e alla protezione personale": 4 incontri per imparare a prevenire, rivolti a giovanissimi e adolescenti di età compresa tra i 7 e i 17 anni.

Gli incontri si terranno dal 7 novembre al 28 novembre tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

I corsi si terrnno in Sala Civica "Amoretti" e nell'ampliamento della Scuola Secondaria di I grado di Felino. I locali verranno utilizzati alternativamente dai bambini 7 - 11 anni e dai ragazzi 12-17.

Come per le scorse edizioni, i docenti saranno Marta Viappiani, psicologa d'emergenza, e Andrea Bisaschi, esperto in sicurezza personale.

Gli argomenti trattati nel corso degli incontri saranno i seguenti:
-come diventare invulnerabile: vittime mai
-la paura, la nostra migliore amica: un'emozione che ci salva la vita
-prevenire è meglio di curare: strategie per diminuire la propria vulnerabilità
-pre-conflitto: come gestire un diverbio, tecniche di mediazione
-autoprotezione: strategie e tecniche per la propria incolumità contro bullismo e cyber-bullismo

I corsi partiranno se sarà raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti.

ISCRIZIONI 50 EURO
Presso l’Ufficio Cultura del Comune di Felino (tel. 0521-335949), martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13. Oppure tramite posta elettronica, scaricando la modulistica disponibile sul sito www.comune.felino.pr.it