No al bullismo: al via il corso autodifesa per ragazzi - Comune di Felino

No al bullismo: al via il corso autodifesa per ragazzi

Al via la quinta edizione del corso di autodifesa per ragazzi e ragazze, promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Felino, "No al bullismo. Educazione alla sicurezza e alla protezione personale": 4 incontri per imparare a prevenire, rivolti a giovanissimi e adolescenti di età compresa tra i 7 e i 17 anni.

Gli incontri si terranno dal 7 novembre al 28 novembre tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

I corsi si terranno in Sala Civica "Amoretti" e nell'ampliamento della Scuola Secondaria di I grado di Felino.

In particolare:

il 7 e 14 novembre in Sala Civica "Amoretti", con Andrea Bisaschi, esperto in sicurezza personale.

il 21 e 28 nell'ampliamento della Scuola Secondaria di I grado di Felino, con Marta Viappiani, psicologa d'emergenza.

Gli argomenti trattati nel corso degli incontri saranno i seguenti:
-come diventare invulnerabile: vittime mai
-la paura, la nostra migliore amica: un'emozione che ci salva la vita
-prevenire è meglio di curare: strategie per diminuire la propria vulnerabilità
-pre-conflitto: come gestire un diverbio, tecniche di mediazione
-autoprotezione: strategie e tecniche per la propria incolumità contro bullismo e cyber-bullismo