Persiste l'allerta meteo per criticità idraulica, idrogeologica e vento. - Comune di Felino

Persiste l'allerta meteo per criticità idraulica, idrogeologica e vento.

E' stata emessa l'ALLERTA 102/2019 valida per la giornata di domani, venerdì 15/11.
Codice colore GIALLO per criticità idraulica nelle zone G-E-C-A, criticità idrogeologica nelle zone G-E-C-A-H e  vento forte nelle sottozone montane (G1-E1-C1-A1-A2) e criticità costiera sull'intera costa romagnola.

Nella giornata di Venerdì 15 Novembre si prevedono precipitazioni moderate sul territorio regionale. Le precipitazioni risulteranno localmente intense anche a carattere di rovescio sul settore appenninico (medie areali 30-50 mm), assumendo carattere nevoso a quote di circa 1400/1500 metri e temporaneamente a quote inferiori sull'appennino occidentale. Previsti venti forti meridionali (62 e 74 Km/h) nelle prime ore della giornata, con raffiche superiori sui crinali, in progressiva attenuazione da ovest verso est nel corso della giornata.

Tendenza: stazionarietà.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.XMrQvDAzYdU

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino