Allerta meteo arancione per criticità idrogeologica. - Comune di Felino

Allerta meteo arancione per criticità idrogeologica.

E' stata emessa l'ALLERTA 111/2019 valida per la giornata di domani domenica 24 novembre.
Codice colore ARANCIONE per criticità idrogeologica nelle zone G (Felino) ed E, per criticità idraulica nelle zone H-F-D (piena Fiume Po) e per criticità costiera in Romagna.
Codice colore GIALLO per criticità idrogeologica nelle zone C ed H, per criticità idraulica nelle zone A-B-C-E-F, per vento nelle sottozone E1-C1-A1 e stato dell'arte sempre sulla costa romagnola.
Avremo precipitazioni diffuse in intensificazione nelle seconda parte della giornata. Circa i quantitativi di pioggia di va dai 20-30 mm sulle pianure centro occidentali ai 60-70 mm nelle fascia di crinale centro occidentale.
Tendenza: attenuazione

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.XMrQvDAzYdU

ALLERTE METEO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione un sito di facile consultazione, ricco di utili informazioni e sempre puntualmente aggiornato relativamente alle allerte meteo che riguardano la nostra regione: ► ALLERTE METEO EMILIA-ROMAGNA

Si consiglia fortemente di accedere e registrarsi al sito per ricevere informazioni in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni che le stagioni propongono.

ALERT SYSTEM

In tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita►Registrati ad ALERT SYSTEM per il Comune di Felino