A Felino sistemati i guard rail vicino a scarpate e canali - Comune di Felino

A Felino sistemati i guard rail vicino a scarpate e canali

Sono stati recentemente ultimati alcuni importanti lavori di messa in sicurezza delle strade comunali di Felino. L’investimento dell’Amministrazione Comunale è stato destinato al ripristino delle barriere guard rail già presenti e all’installazione di nuovi dispositivi a protezione dei veicoli nei tratti stradali in prossimità di canali e scarpate.

Come dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Felino Simona Damenti, "l’Ufficio Tecnico Comunale pianifica periodicamente vari interventi di messa in sicurezza delle strade comunali che vanno dal rifacimento della segnaletica alla copertura di buche, dalla sistemazione di avvallamenti alla posa di nuove asfaltature e che comprendono anche gli importantissimi lavori di ripristino e sostituzione delle barriere di sicurezza lungo le strade".

In particolare, tra gli ultimi interventi realizzati per la messa in sicurezza stradale vi sono la sostituzione del guard rail sul Rio S.Ilario in via Reverberi che era stato danneggiato probabilmente a causa di un urto ed il riposizionamento del guard rail presente su via Ricò (incrocio con via Gallo) che era in parte staccato dalla sua sede. Inoltre, il  guard rail presente su via Trieste, completamente staccato dalla sua sede e sceso sotto la scarpata, è stato sistemato con il riposizionamento della barriera esistente e rafforzato con l’ aggiunta di un ulteriore guard rail.