Giornata della Memoria per le scuole - Comune di Felino

Giornata della Memoria per le scuole

Stamattina al Teatro Comunale di Felino le terze medie delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Felino, Sala Baganza e Calestano si sono riunite per assistere alla lettura di testimonianze di donne sopravvissute ad Auschwitz, interpretate con delicatezza e intensità dalle ragazze del gruppo dell'associazione teatrale Nonsoloteatro, con la regia di Marco e Stefano Carbognani: racconti dolorosi e toccanti, accolti con profonda attenzione dal pubblico dei ragazzi presenti in sala.

A seguire, è stato presentato il cortometraggio "Indifferenti...mai più" realizzato dalla Scuola Media di Calestano con la regia di Michele Casalini, con pensieri e riflessioni dei ragazzi della scuola sul tema dell'indifferenza.

L'Amministrazione Comunale ringrazia l'associazione Nonsoloteatro, la Dirigente Scolastica con le insegnanti e gli studenti dell'Istituto Comprensivo per l'importante lavoro svolto sul tema della memoria.