PROROGA iscrizioni nidi a.e. 2020/2021: scadenza posticipata al 16 maggio - Comune di Felino

PROROGA iscrizioni nidi a.e. 2020/2021: scadenza posticipata al 16 maggio

14.03.2020:  NUOVE MODALITA' DI ISCRIZIONE AI SERVIZI EDUCATIVI 0-3 ANNI A.E. 2020/2021

La scadenza per le iscrizioni al Nido “La Rondine” e al Micronido “Arcobaleno” è prorogata al 16 maggio 2020.

I moduli per la conferma di iscrizione per coloro già frequentanti verrà inviata via mail nelle prossime settimane e dovrà essere restituita all’indirizzo di posta elettronica che verrà comunicato. Anche per queste la scadenza è posticipata al 16 maggio 2020.

In considerazione delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus previste dal DPCM del 01.03.2020 e dal DPCM del 04.03.2020 , al fine di evitare assembramenti ed eventuali attese dovute ai nuovi provvedimenti adottati per contingentare l'accesso agli uffici comunali, si richiede agli utenti di effettuare le iscrizioni ai servizi educativi 0-3 anni per l'anno educativo 2020/2021 inviando la documentazione per posta elettronica.

La domanda di iscrizione e il modulo attestazione vaccinazioni, accompagnati obbligatoriamente dalla copia del documento d'identità della persona che presenta la domanda, deve essere inviata all'indirizzo f.bolondi@comune.felino.pr.it.

Per il pagamento della cauzione,

1) si potrà inviare via mail la ricevuta di pagamento

2) il pagamento potrà essere effettuato in un secondo momento, all’atto della stesura della graduatoria (indicativamente nel mese di maggio). In questo ultimo caso, l’ufficio contatterà la famiglia e la inviterà al pagamento cauzione. L’assegnazione del posto in graduatoria sarà infatti subordinato al pagamento della cauzione.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 3 MARZO AL 16 MAGGIO 2020

Per chi già usufruisce del servizio, le conferme di rinnovo dell’iscrizione dovranno essere presentate sempre entro il 16 MAGGIO alle educatrici sui moduli che sono stati consegnati ai genitori dalle educatrici stesse.

Anche i non residenti potranno presentare domanda di iscrizione ai servizi educativi 0-3 anni del Comune di Felino. Tuttavia, per loro verrà stilata una graduatoria separata. La priorità dell’Amministrazione è infatti quella di riuscire a soddisfare innanzitutto le domande dei residenti e solo in caso di posti disponibili accogliere anche le richieste dei non residenti.

Informazioni sulle ammissioni

Al nido d’infanzia intercomunale “La Rondine” il 60% dei posti è riservato ai residenti di Felino e il 40% ai residenti di Sala Baganza.

NIDO D’INFANZIA INTERCOMUNALE La Rondine dei Comuni di Felino e Sala Baganza.
Possono essere iscritti i bambini nati fra il 1° gennaio 2018 e il 30 aprile 2020.
La graduatoria terrà conto solo ed esclusivamente dei bambini nati fra il 1° gennaio 2018 e il 30 aprile 2020. Successivamente, in caso di posti disponibili, potranno essere inseriti bambini che compiono gli otto mesi entro il 31 marzo 2021.
Sarà attivo anche il servizio di NIDO PART-TIME dalle ore 7,30 alle 13,00.

MICRONIDO Arcobaleno in San Michele Tiorre.
Possono essere iscritti i bambini nati fra il 1° gennaio 2018 e il 31 agosto 2020.
La graduatoria terrà conto solo ed esclusivamente dei bambini nati fra il 1° gennaio 2018 e il 31 agosto 2019. Successivamente, in caso di posti disponibili, potranno essere inseriti bambini che compiono i dodici mesi entro il 31 marzo 2021.
Sarà attivo anche il servizio di NIDO PART-TIME dalle ore 7,30 alle 13,00.

CENTRO GIOCHI Millecolori: è aperto da ottobre a maggio, dalle 15,45 alle 18,45.
E’ strutturato in due turni: il martedì e il giovedì per i bambini da 12 a 36 mesi.

Le domande per le prime iscrizioni devono essere presentate all’Ufficio Scuola, Iscrizioni e Rette del Comune di Felino utilizzando gli appositi moduli, disponibili presso l’ufficio (piano terra ufficio 10) o sul sito www.comune.felino.pr.it